Home » CATARATTA ED ASTIGMATISMO

Tonometri iCare HOME®, nei pazienti con glaucoma potranno facilmente monitorare la pressione intraoculare

La maggior parte delle persone con cataratta desidera non solo avere una visione chiara dopo l’intervento di cataratta, ma anche la libertà dagli occhiali.

Una cosa che può impedire che ciò accada è l’astigmatismo residuo dopo l’intervento chirurgico.

L’astigmatismo è molto comune prima e dopo l’intervento di cataratta. Quasi una persona su tre che è candidata alla chirurgia della cataratta ha almeno 1,0 diottrie di astigmatismo, che è sufficiente per causare una visione notevolmente offuscata senza occhiali o lenti a contatto.

In passato, le lenti intraoculari (IOL) utilizzate nella chirurgia della cataratta non potevano correggere l’astigmatismo. Sono state sviluppate speciali lenti intraoculari (chiamate IOL toriche) per correggere in modo più prevedibile l’astigmatismo durante l’intervento di cataratta.

L’uso di una IOL torica durante la chirurgia della cataratta non aumenta il rischio di complicanze comuni della chirurgia della cataratta.

La ricerca ha dimostrato che le lenti toriche producono ottimi risultati visivi dopo l’intervento di cataratta, studi che valutano la soddisfazione del paziente dopo l’intervento di cataratta hanno rilevato che la maggior parte dei pazienti che ricevono IOL toriche è molto soddisfatta della propria vista dopo l’intervento. Il 92% dei pazienti non riporta alcuna difficoltà a guidare di notte senza occhiali sei mesi dopo l’intervento chirurgico.

IOL Options and Cataract Surgery - Chicago, IL   Sonderlinsen: TORICA-aA / TORICA-aAY
images ©2021 Humanoptics AG

Articoli recenti

Archivi

Categorie

Chiedi al dottore

Se hai dubbi o domande sulla tecnologia più adeguata per correggere il tuo difetto della vista contatta il dott. Franco Torlai

Scrivi al Dott. Torlai
2021-09-16T10:23:21+01:00