RELEX® SMILE2019-01-11T19:39:07+01:00

RELEX® SMILE

La nuova frontiera della chirurgia laser nella correzione della miopia.

SMILE (Small Incision Lenticule Extraction), come la forma della piccola incisione, lunga tra 2 e 3 millimetri, che viene effettuata in questo innovativo intervento laser.
E’ rivolto alla correzione della miopia e degli astigmatismi miopici di grado medio ed elevato. Rispetto alla tecnologia Femtolaser e PRK, riduce al minimo l’invasività chirurgica. La miopia viene corretta scolpendo, tramite un laser, un piccolo lenticolo al centro della cornea, di spessore e diametro diverso a seconda dell’entità della miopia e dell’astigmatismo da correggere. Tale lenticolo viene poi sfilato tramite l’incisione.

Possono essere corretti miopia e astigmatismo fino a 10 diottrie.

Il tempo necessario per l’intervento, che viene eseguito in una soluzione unica con Laser a Femtosecondi, è di 5 minuti per ogni occhio. Completamente indolore, garantisce il massimo comfort per il paziente durante e dopo l’intervento, perchè lascia intatta la superficie corneale e riduce al minimo eventuali fastidi da sindrome dell’occhio secco.

Già dal giorno successivo al trattamento è possibile riprendere una vita perfettamente normale, ad esempio attività sportive, guida, uso di cosmetici.

Chirurgia laser

Grazie alla sua minima invasività, permette di ottenere tempistiche di intervento e di recupero assolutamente ridotti.

relex

Chiedi al dottore

Se hai dubbi o domande sulla tecnologia più adeguata per correggere il tuo difetto della vista contatta il dott. Franco Torlai

Scrivi al Dott. Torlai