FEMTOLASIK
FEMTOLASER INTRALASE® JOHNSON & JOHNSON
La Femtolasik è la tecnica più avanzata al mondo per la correzione dei difetti della vista. Consente una guarigione immediata e perfetta, assenza di dolore, sicurezza assoluta. L’intervento viene eseguito anestetizzando la cornea con alcune gocce di collirio. Un primo laser (femtolaser), senza che il paziente avverta alcun dolore, scolpisce un sottilissimo strato superficiale di cornea chiamato “flap”.
Il dottor Torlai utilizza di routine la tecnica denominata SBK (Sub Bowman Keratectomy) che permette di avere un “flap” di spessore minimo, pari a 90 millesimi di millimetro.
Tale “flap” viene sollevato cosicchè un secondo laser ad eccimeri (Amaris 1050RS) rimodelli la cornea in modo personalizzato (customizzato), mediante controllo continuo della centratura (eyetracker), correggendo perfettamente miopia, astigmatismo, ipermetropia e presbiopia.
Il flap viene riposizionato sulla superficie corneale ed il paziente – dopo un breve periodo di osservazione – può lasciare il centro con l’indicazione di colliri da instillare al proprio domicilio. Dal giorno successivo all’intervento il paziente può godere di un recupero visivo quasi totale. Questa tecnica permette davvero in pochi minuti, e senza alcun dolore, di abbandonare per sempre l’uso degli occhiali e di lenti a contatto.
Chirurgia laser
TECNICA FEMTOLASIK (o intraLASIK o Ilasik): per correggere i difetti visivi garantendo recupero immediato e perfetto della vista, sicurezza assoluta e assenza di dolore
FEMTOLASIK: i vantaggi
miopia, ipermetropia, astigmatismo, presbiopia
- Il laser IntraLase® Johnson & Johnson è il riferimento mondiale per questo tipo di apparecchiatura
- recupero post trattamento immediato
- anestesia topica con poche gocce di collirio
- nessun fastidio o bruciore
- si può eseguire in qualsiasi stagione
Per chi è indicato questo intervento
Questa tecnica innovativa è indicata per ogni tipo di difetto refrattivo ad esclusione delle miopie oltre le 9 diottrie. È particolarmente adatta per chi ha una vita dinamica e attiva, e desidera un recupero visivo rapidissimo ed un ritorno al lavoro pressoché immediato. L’oculista in sede di visita preparatoria verifica che tutti i parametri oculari siano tali da non presentare controindicazioni all’intervento. La femtolasik è anche indicata in difetti particolarmente complessi quali astigmatismi elevati, dove può essere necessario eseguire un piccolo ritocco a distanza di alcuni mesi: entro il primo anno – infatti – è del tutto agevole risollevare il flap già scolpito in precedenza.